Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2010, 20:55   #13
Goldfish90
Bannato

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 da 120L più due recipienti riscaldati per avannotti
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le mie etichette si sono originate da osservazioni reali.
-Come posso non pensare che per voi l'esperienza conti poco, quando vedo che imponete regole rigidissime? Per voi la coppia esige almeno 120L obbligtori...se poi qualcuno viene e vi dice che li ha riprodotti in 70L, come me due anni fà, subito gli date addosso senza indugio.
Vi manca proprio il senso pratico: magari un acquariofilo è costretto ad allevarli in 70L temporaneamente, perchè nel 120L ci deve lasciare gli altri pesci...magari perchè non gli fa piacere venderli tutti (anche vendere i pesci è uno stress alla fine).
Per voi il fatto che la covata vada a buon porto o meno dipende per forza dai valori dell'acqua e dai compagni di vasca e da tutte queste cose precise: la mia esperienza, invece, mi dice che spesso dipende solo da cosa gira per la testa della coppia. Due settimane fà i miei scalari erano in un 120L da soli, senza disturbi, senza niente eppure si sono mangiati tutte le uova. La prima volta, invece, hanno deposto con ben 7 carassi e 3 altri scalari che giravano intorno e disturbavano, ho anche messo le mani in acqua per portare via i "disturbi" eppure hnno portato avanti lcovta perfettamente.
Ovviamente questa mia esperienza per voi non conta nulla, perchè non rientra nei vostri "canoni" eppure è successo proprio così! Ma tanto che vi importa.,.

-Come posso non pensare che voi alleviate gli scalari solo per farli riprodurre come galline da pollaio, quando ogni tre secondi consigliate a tutti di vendere immediatamente gli altri esemplari quando si forma la coppia? Per altro gli scalari sono pesci di branco, non di coppia per cui fare sempre così non è il massimo: l'ideale sarebbe avere una vasca grande dove creare diversi territori (con legni e pietre) in modo tale che le varie coppie abbiano i loro spazi intimi, ma al contempo godano della vita di branco che è insita in loro...come del resto accade in natura.

-Mi critichi per questo fatto delle livree? Beh non è colpa mia se ogni nanoscendo viene suggerito al primo arrivato di non mescolare mai le livree...guai! bisogna mantenere la razza pura! E perchè mi chiedo io? Il mio scalare maschio è figlo di una gold maculata e di un wild: è gold maculato con le pinne lunghe e i riflssi luminosi del padre wild...non vedo cosa abbia da invidiare al padre o alla madre che erano livree pure...anzi secondo me è anche più bello.
Ora ha fatto 9 avannotti di cui uno è striato da un lato e maculato dall'altro, giallo e con pinne bianche lunghe e a punta: è molto particolare, originale...Ma per voi mescolare è uno schifo: beh se questi sono i frutti dello schifo, ben venga lo schifo!!
Goldfish90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09668 seconds with 13 queries