Allora devi prendere una femmina che è alla pari del tuo maschio. Questo è poco ma sicuro!
"Fregatene" dei valori. Non devi avere filtri come ti ho già detto per diversi motivi che ora, ti elenco (quelli che ricordo

):
1 - qualsiasi movimento, distrugge il nido (infatti consigliano la interruzione completa del filtro)
2 - i piccoli, sono talmente piccoli, che anche se metti in funzione il filtro, verrebbero risucchiati.
3 - potresti provare con un filtro biologico ma io non l'ho fatto, perciò non te lo consiglio. Con cosa "tappi" i buchi che i piccoli non vengano disturbati/risucchiati?
Prova con la vaschetta

! La riempi per bene. Non serve biocondizionare. Temperatura 26°C. Niente fondo (ho fatto io questa caxxata

) perchè ti risulterà difficile fare i cambi e pulire i detriti. La arredi con un'anforetta, un legnetto, insomma, dei nascondigli. La mia femmina si nascondeva dietro il riscaldatore. Piante galleggianti e ci metti dentro la femmina. Lasciala un giorno, due. Poi, sala parto o dividi con qualcosa la vaschetta. Metti il maschio e il pezzo di polistirolo. Quando ha finito di fare il nido, libera la femmina. La lasci dentro SOLO per il tempo dell'accoppiamento che dura cca. 2 h. Per ora è tutto...
Fammi sapere e buona fortuna!
Anzi, nel frattempo o ti fai un filtro ad'aria fatto in casa o magari lo trovi per comprarlo. Ti servirà! Come ti serviranno i naupli, l'artemia decapsulata il tuorlo d'uovo e Liquifry.