Io, per "semplificare" le cose e per riuscire a tirar su i piccoli, li avrei messi insieme il maschio adulto e la femmina rossa. Domanda: la femmina, è della stessa grandezza del maschio?
Se decidi di metterli insieme, mi raccomando vasca senza fondo. Piante galleggianti, qualche anfora, ecc. Servono da nascondiglio per la femmina. Poi, per prima, per qualche gg. deve stare la femmina così si abitua alla vasca e ai rifuggi che ha. Nutrila per bene, sia a lei che al maschio. Vitamine, granulato, cibo vivo. Dopo, lei la metti in una sala parto (io non l'ho fatto, ho usato un pezzo di plexiglas come divisorio tra i due) e metti il maschio. Inizierà a fare il nido. Quando il nido è pronto, libera la femmina e ... goditi lo spettacolo perchè è veramente una cosa affascinante.
Non credo che in una vasca di comunità tu potrai mai allevare dei piccoli e non credo che le femmine lascerebbero stare il maschio per curare la prole.
------------------------------------------------------------------------
P.S. Niente filtri, niente "bolle", niente di niente per tutto il periodo dell'accoppiamento e della schiusa. Finchè non tiri fuori il maschio e i piccoli non nuotano liberamente, niente filtri!
Poi, avrai bisogno per forza di un filtro ad aria.
Ultima modifica di Axa_io; 25-09-2010 alle ore 22:24.
Motivo: Unione post automatica
|