Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2010, 21:02   #6
Venus
Discus

L'avatar di Venus

Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Di solito le Melanoides tubercolata le trovi in tutti i negozi, e dato che i negozianti le buttano perché infestanti, te le regalano...altrimenti trovi qualcuno che le regala qui nel mercatino.
Delle tre specie su cui chiedi consiglio, non ho esperienza personale.
Le Yasuhicotakia sidthimunky dovrebbero essere pesci tranquilli e adatti al tuo litraggio...sono però pesci di gruppo, minimo 5 - 6 esemplari...però o loro o i Pangio.
Gli Oryzias sono killi, quindi credo difficili da trovare e esigenti per quanto riguarda l'alimentazione (cibo vivo e surgelato, non secco)...più gestibili le rasbore.
I Dermogenys pusillus sono pesci strettamente di superficie, e per questo motivo credo possano disturbare i Colisa che, come tutti gli anabantidi, vengono innervositi dalla presenza di pesci che occupano la superficie, soprattutto quando salgono a respirare aria atmosferica...inoltre sono pesci di acqua dura, al contrario di tutti gli altri.

Quote:
Cavolo tutti questi bei siti sui biotopi mi fanno venire voglia d mettere tantissimissimi pesci
Quel sito sui biotopi (credo di aver capito) fa molta confusione nell'accostamento delle specie...non seguirlo alla lettera! Coppia di Colisa, gruppetto di rasbore e gruppetto di Pangio o Yasuhicotakia penso possano bastare, hai tutte le zone occupate con inquilini tranquilli...

Page generated in 0,08432 seconds with 13 queries