Ti ringrazio per la risposta esauriente. Quindi diciamo che potrei stare tranquillo con altre specie di apistogramma nella mia vasca piuttosto piantumata. E' un genere di ciclidi nani che mi piace molto e mi sarebbe dispiaciuto rinunciare a loro o rifare tutto l'allestimento per via delle loro abitudini a scavare.
P.S. Ho scelto apposta questo topic dal titolo "allestimento per apistogramma" proprio per capire se un allestimento con molte piante era comunque idoneo per gli apisto. Era inutile aprire un altro topic per poi chiuderlo eventualmente a breve andando a disperdere informazioni sull'allestimento, invece ritengo che l'argomento non sia differente ma sia proprio lo stesso, riguarda appunto l'allestimento per questi splendidi pesci.
La mia domanda era, se vogliamo metterla in altri termini, se un allestimento fatto con molte piante ma anche con nascondigli andava bene per questi pesci o correvo il rischio di trovare buche nel substrato con conseguenti sradicazioni.
Grazie ancora per le info. Ora sceglierò un'altra coppia e ripartirò con l'avventura