Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2010, 14:37   #1
bechbein
Guppy

L'avatar di bechbein

Città: fornovo s. giov. (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Dolce Comunita 100lt + caridinaio 60lt + laghetto da 1200lt
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
riallesrimento acquario maturazione filtro

salve
ho un piccolo acquario da 25 litri netti dove prima c'erano delle orifiamma da riallestire a caridinaio.
l'acquario era in funzione da sei mesi con filtro eden 501 ma a mio fratello e venuta la splendida idea di cambiare fondo da uno fine a una enorme.
questo a portato data l'ampio spazio tra sassi a riempirsi di residui di mangiare e altre scorie e in una settimana ho avuto uno sbalzo dei valori soprattutto no2 e no3 tanto che ho dovuto levare tutto,fare un cambio totale e in attesa di sistemazione o meso di nuovo gli orifiamma.

due giorni fa ho preso il nuovo ghiaietto nero per le caridine e ho proceduto di nuovo al riallestimento; ho usato per meta acqua nuova e l'altra meta acqua che ho preso dal 100litri in modo da avere dei valori di gh e kh adatti per i nuovi ospiti.

la mia domanda e devo attendere di nuovo un mese per mettere le caridine oppure usando un filtro gia maturato (ma i batteri potrebbero aver subito danni) e acqua di un acquario gia maturo posso inserirli prima?? come faccio a sapere se il filtro e maturo (oltr che attendere un mese)??

grazie per le risposte

PS se ho sbagliato sezione chiedo scusa e prego ai moderatori di spostarla

Page generated in 0,10197 seconds with 15 queries