Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2010, 13:07   #2
Venus
Discus

L'avatar di Venus

Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
secondo me per la popolazione che hai in mente non serve tagliare l'acqua del rubinetto, dato che fortunatamente è già adatta...l'unica cosa che ti suggerirei è quella di aggiungere foglie secche (la quercia è gratis, la catappa è esteticamente più bella) e magari un po' di torba nel filtro, giusto per abbassare un po' il ph e ambrare l'acqua (sempre se ti piace l'acqua ambrata).
Per esperienza personale posso dirti che le Boraras sono estremamente timide, anche se tenute in gruppo...dato che l'acquario è abbastanza grande puoi permetterti anche un bel gruppetto di Rasbora o le classiche Trigonostigma.
Come substrato secondo me il non plus ultra è la sabbia, dato che i Pangio si infossano e fare una zona ghiaia e una sabbia porterebbe inevitabilmente ad un mix tra i due materiali.
Per le piante c'è una discussione in evidenza in questa sezione con la provenienza geografica di moltissime piante...per me d'obbligo sarebbero muschio di Java e tante piante galleggianti...personalmente utilizzo con successo ormai da un anno due lucky bamboo (Dracaena sanderiana), ma ovviamente solo se il coperchio dell'acquario ha almeno uno spazio per farle fuoriuscire.
Ok ovviamente legni e pietre (non calcaree).

Page generated in 0,18097 seconds with 13 queries