|
Grazie per i consigli...ma la vasca la prendo già costruita 40x40x40. Io mi limito solamente vad aggiungere la parte posteriore...preferisco farla in vetro nn in plastica...la mia idea era di andare da un. Vetraio e farmi fare due buchi sul vetro posteriore e farmi incollate altre 3 lastre in modo da fare una piccola sump.
Una volta fatta la sump me la faccio dividere con un'altra lastra in modo da ricavare uno spazio 15x15x40 in cui mettere l'acqua x rabbocco....
Fatto tutto posizionerei lo skimmer vicino al foro di out in modo che la pompa dello schiumarono che pesca dal basso risucchi l'acqua creando una piccolissima corrente...in qst modo l'acqua tenderà a entrare in sump...
Dall'altra parte dove c'è il foro di in posiziono una polpetta che con un tubicino mi manda l'acqua in vasca principale...
Penso che così facendo ci sia un ricircolo che tende a portare l'acqua da vasca principale a sump e in fine a vasca principale di nuovo...
Infine penso che metterò due koralia nano sul vetro posteriore che sparano verso il vetro frontale....
Com'è secondo voi???
Mamma mia qnt ho scritto...
|