|
Allora ragazzi, ho definitivamente rinunciato all’acquario di 600 litri. I costi di manutenzione sono decisamente esagerati e onestamente per quanto sia uno spettacolo avere mezzo bacino amazzonico in casa, per le mie tasche la spesa è davvero eccessiva!
Stavo quindi pensando, avendo ridato indietro il tutto, di non arrendermi e trovare magari una soluzione di mezzo tra il salto verso dimensioni maggiori del mio 120x40x50, e costi più sostenibili dell’acquario. Per questo avevo pensato come via di mezzo a un 400 litri, che non è infatti un 200 litri, ma nemmeno un 600! Come si dice…in media stat virtus (e qualcun altro direbbe et mediocritas..ma pazienza!). Su questa scia, volevo un vostro consiglio su quale vasca potrebbe fare al caso mio…nel senso…voi se vorreste comprare un 400 litri, quale scegliereste?
Io, così, tanto per perdere tempo, ho girato un po’ in rete, e mi sono focalizzato un attimo sul Juwel Rio 400 (che ne dite voi?). Però due o tre cosette non mi convincono:
- il sistema luci a volte viene indicato come 2x54 t5, altre volte come 4x54 t5. Ma fin qui niente di eccezionale visto che alcuni magari li includono e altri no (anche se mi sembra strano!), però ditemi voi dove sta la verità. Il vero dubbio riguarda il fatto che non possono essere utilizzate altre lampade t5 al di fuori di quelle della juwel. Cosa significa che se quelle lampade non mi soddisfano non posso sostituirle con nessun altra?Mhmmm….questo mi lascia pensare…
- Il filtro interno spero non sia siliconato alla parete laterale dell'acquario, perchè ho l'intenzione di utilizzare un filtro esterno.
- Detto questo, in generale cosa mi dite dell'acquario in sè? Vale i soldini che si spendono oppure in giro si trova allo stesso prezzo qualcosa di decisamente migliore? Nel caso mi consigliate voi qualcosina?