Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2010, 17:18   #4
gfshalla
Pesce rosso

L'avatar di gfshalla

Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gfshalla Invia un messaggio tramite Yahoo a gfshalla

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sem 57 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da mafalda Visualizza il messaggio
Ciao a tutti...
ho un acquarietto da 30 l che ospita un' orrenda piantina in plastica che vorrei eliminare! Non ho fondo fertile, solo uno strato di sabbietta!
Posso tentare di mettere qualche piantina (magari un'anubias) se si' quante e quali e' meglio mettere? E che tipo di fertilizzante dovrei utilizzare?
Dimenticavo l'acquario ospita due carassi (che dovrei togliere ma al momento non so dove mettere) 4 betta femmina 1 ancistrus e 2 corydoras!!!
Aiutatemi voglio migliorare il mio acquario!!!
allora le piante le DEVI METTERE in un acquario, senza piante è in equilibrio precario.....togli quella plasticaccia e mettici un folto gruppo di anubias ,le quali vivono benissimo senza alcun tipo di fertilizzazione. poi bisogna dare un gran bella anzi quasi totale rivolta alla fauna tu possiedi 4 betta f....e 1 ancy 2 cory e addirittura due carassi... allora inanzitutto riporta in dietro quei carassi...poi ripota indietro anche delle femmine di betta almeno due.....compra almeno altri 2 cory(tnt se riporti in dietro quei pesci al negoziante ti farà credito),poi per l'ancistrus si può tenere......ora compra magari un bel maschietto di betta....e trasforma il tutto in un molto semi-biotopo asiatico.....inserisci qlc cryptocoryna (anch'essa pianta molto resistente e non richiedente fertilizzazione assidua)...cmq nel tuo acquario secondo me c'è un bel po di lavoro da fare....aspetto miglioramenti ciao ciao
------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
ah dimenticavo....oltre a questo fai un po di cambi parziali di acqua e compra dei test ph.nitriti.nitrati,kh almeno questi i puù indispensabili....e posta i risultati(ovviamente test a reagente liquido)...infatti con tutti quei pesciotti e nemmeno una pianta avrai il nitriti e nitrati alle stelle forse anche superiori al 1....il che è molto ma molto grave
Perdonami sem, ma hai presente cos'è un ancistrus?
http://it.wikipedia.org/wiki/Ancistrus
Lunghezza: le specie più grandi raggiungono i 15 cm, in media però non superano i 10 cm.

In trenta litri sarebbe come farti vivere su un letto.

I carassi devi trovare un amico con un laghetto artificiale e regalarglieli...

4 cory in 30 litri. Hai presente un acquario di 30 litri quanto è grande l'area del fondo?
E tu vuoi metterci 4 cory? non esiste.

Dei betta puoi tenere un solo maschio o una sola femmina.

Come hanno fatto a sopravviverti non lo so.
gfshalla non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10046 seconds with 13 queries