Discussione
:
Piante per il mio 30 l... c'e' qualche possibilità?
Visualizza un messaggio singolo
24-09-2010, 16:51
#
2
sem 57
Guppy
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
mafalda
Ciao a tutti...
ho un acquarietto da 30 l che ospita un' orrenda piantina in plastica che vorrei eliminare! Non ho fondo fertile, solo uno strato di sabbietta!
Posso tentare di mettere qualche piantina (magari un'anubias) se si' quante e quali e' meglio mettere? E che tipo di fertilizzante dovrei utilizzare?
Dimenticavo l'acquario ospita due carassi (che dovrei togliere ma al momento non so dove mettere) 4 betta femmina 1 ancistrus e 2 corydoras!!!
Aiutatemi voglio migliorare il mio acquario!!!
allora le piante le DEVI METTERE in un acquario, senza piante è in equilibrio precario.....togli quella plasticaccia e mettici un folto gruppo di anubias ,le quali vivono benissimo senza alcun tipo di fertilizzazione. poi bisogna dare un gran bella anzi quasi totale rivolta alla fauna tu possiedi 4 betta f....e 1 ancy 2 cory e addirittura due carassi...
allora inanzitutto riporta in dietro quei carassi...poi ripota indietro anche delle femmine di betta almeno due.....compra almeno altri 2 cory(tnt se riporti in dietro quei pesci al negoziante ti farà credito),poi per l'ancistrus si può tenere......ora compra magari un bel maschietto di betta....e trasforma il tutto in un molto semi-biotopo asiatico.....inserisci qlc cryptocoryna (anch'essa pianta molto resistente e non richiedente fertilizzazione assidua)...cmq nel tuo acquario secondo me c'è un bel po di lavoro da fare....aspetto miglioramenti ciao ciao
------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
ah dimenticavo....oltre a questo fai un po di cambi parziali di acqua e compra dei test ph.nitriti.nitrati,kh almeno questi i puù indispensabili....e posta i risultati(ovviamente test a reagente liquido)...infatti con tutti quei pesciotti e nemmeno una pianta avrai il nitriti e nitrati alle stelle forse anche superiori al 1....il che è molto ma molto grave
Ultima modifica di sem 57; 24-09-2010 alle ore
16:57
. Motivo: Unione post automatica
sem 57
Profilo
Invia un messaggio privato a sem 57
Visualizza messaggi di sem 57
Page generated in
0,10891
seconds with
13
queries