Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2010, 14:57   #7
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da roby91 Visualizza il messaggio
ma smettiamola di vedere i valori che uno ha nell'acqua di rubinetto e con quelli consigliamo i pesci..

se non si modificano un po' i valori dell'acqua che si beve che cosa resta di bello nell'acquariofilia, oltre che il cambio d'acqua??...tutti dovremmo allevare poecilidi o ciclidi africani allora...

vuoi creare un biotopo asiatico??...e noi ti aiutiamo a crearlo!!..

i guppy in un biotopo asiatico non li metti assolutamente......per i colisa, una coppia basta..piuttosto gli affianchi un gruppo di rasbore o di microrasbore...

come ti hanno già detto, per TUTTI i pesci che vuoi tenere l'acqua della rete idrica non va...quindi, visto che non è solo il pH che non va, ti consiglio di tagliare l'acqua del cambio con acqua di osmosi pura...con la co2 le durezze non le abbassi...
Mmm si un biotopo asiatico sarebbe bello ma temevo fosse una cosa ancora troppo ambiziosa però bè posso provarci! Quindi taglierei la mia acqua con quella di osmosi già dall'inizio o solo una volta stabilizzato il filtro?

Dato il litraggio metterei la coppia di colisa e solo delle rasbore/microrasbore o anche qualche altro pescetto? Dimmi che posso mettere delle caridine perchè sono troppo carine
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
roby posso essere d'accordo con te ma se ha il negoziante distante, la vedo dura. o si prende un impianto, che ha il suo discreto costo.
hai visto i ciclidi che ti ho linkato?
i guppy li intendevo per un monospecifico.
Purtroppo per l'impianto non ci sono possibilità ma potrei impegnarmi a prendere una caterba di acqua d'osmosi almeno una volta al mese considerando che il commerciante è ad oltre un'ora e mezza di autostrada...

Fare un monospecifico con soli guppy non mi entusiasma però quei ciclidi, immagino tu mi suggerisca di prendere una coppia e basta, non li avevo mai visti e sono davvero belli.

Ultima modifica di Cookie989; 24-09-2010 alle ore 15:00. Motivo: Unione post automatica
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,43131 seconds with 13 queries