Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2010, 13:42   #1
Andrea Marchioni
Avannotto

L'avatar di Andrea Marchioni

Città: Borgonovo Val Tidone (Piacenza)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wink La nanna dei Amphiprion Ocellaris

Salve tutti del forum,
sono un ragazzo di 23 anni che ha iniziato a febbraio con la sua prima vasca marina.
100 lt (lordi)
berlinese
Deltec MC300
Koralia 2 e koralia 3
Plafoniere Hasse
Popolazione: hepatus (minuscolo in accordo col mio negoziante di riportarlo non appena superi certe dimensioni)Veliferum, due ocellaris
euphyllia sp, euphyllia parancora, sarcophyton, goniopora, caulastrea fluo.
La mia domanda è semplice e riguarda il comportamento notturno dei miei abitanti. Allora l'hepatus è affezionatissimo allo spazio tra le due ventose del termostato e ci pianta di quelle ronfate assurde, il veliferum pure lui si da da fare perche non appena si spengono le luce si infila tra due rocce e non si vede piu fino alla riaccensione mentre i due ocelaris si mettono dietro a una roccia a pelo dell'acqua e continua costantemente ed instancabilmente a nuotare tutte notte...in pratica non si fermano mai. Direi che stanno bene (sono scaramantico), sono bei colorati somministra aglio ogni due giorni, mangiano secco e anche l'artemia e uno è piu grande mentre l'altro piu piccolo e non si sono mai mai picchiati. Sembrano voler entrare in simbiosi con l'euphyllia sp. dal momento ognin tanto ce li vedo dentro strusciarsi ogni tanto anche a beccarla con la bocca. Beh volevo sapere se il comportamento notturno è normale.

Ciau e grazie

Andrea Marchioni non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11699 seconds with 15 queries