|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
anche io le alleverei solo ed esclusivamente perchè sono belle
|
E ci sto,non sto giudicando il fatto che siano belle o no, tutte le forma di vita sono meravigliose secondo me,è solo che mi sta facendo tutta 'na sega..prima con le calze ed il rossetto,poi con il fatto che sarei un malvagio perchè ho proposto una calzetta e le uso solo per sfruttarle..tra poco mi trovo la forestale a casa per maltrattamento di mangrovia...
Comunque la pianta, in un ambiente privo del nutrimento che le necessita, privo della luce intensa, privo della giusta salinità ,privo della terra su cui cresce,ecc.ecc. non conduce una vita ricca di soddisfazioni..se ce la fa a sopravvivere,attraverso gli accorgimenti di cui si è parlato,benvenga,ma non mi si venga a dire che sono un criminale se la utilizzo da fitodepurante..Tra l'altro ci si è fissati sulla mangrovia,ma ci sono molte altre piante adatte allo scopo,che sono allo stesso modo alofile e che sopportano un grado di salinità maggiore ed in modo migliore,e sono anche più ornamentali..vedete ad esempio il limonium,che tra l'altro fa dei fiori viola stupendi..io stavo aspettando di averlo per svelare la cosa..ma è uscita fuori ormai..comunque in un paesetto vicino a dove abito fanno già fitodepurazione al posto dei depuratori classici,entra merda e saponi vari in una piantagione,di canna palustre e ne esce acqua potabile..in acque dolci naturalmente..è incredibile!