Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2010, 03:14   #6
TheCiuLi
Guppy

L'avatar di TheCiuLi

Cittā: Luzzara (RE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a TheCiuLi Invia un messaggio tramite Yahoo a TheCiuLi

Annunci Mercatino: 0
Arrow Primo Acquario =) Avviato(oggi)24.09

ciao a tutti..! finalmento sono riuscito a partire..! allora: vi devo chiedere..

x il filtro: il mio e` della juwel, ma l'ho caricato con 2 spugne a maglia larga (filtrazione meccanica) della "blumec" alle estremita ed in mezzo cannolicchi (sempre blumec).. puo` andare bene??

acqua: ero preoccupato in quanto ho acqua di pozzo.. MA soprendentemente l'acqua sembra essere "perfetta" (e` cmq depurata). ho appena controllato i valori (con striscetta.. nn urlatemi dietro.. comprero` a breve test che si possano avvalere di tale nome.. =p) e sono i seguenti (circa):
PH tra 7,5 e 8
CL quasi assente (non essendo acqua d'acquedotto ce n'era poco)
KH 1o o poco (pochissimo) piu`...
GH tra 8 e 13 (vado ad occhio eh..)
NO2 forse un minimo (nella striscetta compare il colore solo passati alcuni minuti)
NO3 tra 0 e 10

dopo aver fatto il test ho aggiunto un po` di additivo biologico quindi spero migliorino...

che ne dite..!? posso essere abbastanza soddisfatto!?

FOTO: spero di riuscire a postarle per bene qua.. pero` mi e` venuto anche in mente che potrei incollare qua il link dell'album relativo all'acquario su facebook, che ce ne sono un po` di piu`.. anche se non so se funzioni.. spero si vedano.. o.O http://www.facebook.com/#!/album.php...&id=1364905867 fatemi sapere...
NB: la parte destra e` molto vuota, lo so, ma l'intenzione e` di piantumarla molto.. per fare un po` di simmetria pietre/piante.. nn so.. accetto/richiedo consigli..

PIANTE: per ora ho solo queste 2.. inoltre le ho abbandonate senz'acqua per piu` di 2 ore xk nn avevo scelta purtroppo.. spero si riprendano.. =(

RISCALDATORE: va bene inserito nello scompartimento della pompa nel filtro vero...!? a proposito.. qual'e` la temperatura ottimale? intendo senza pesci.. cosi tanto x iniziare.. (ora e` sui 22gradi puo` andare..?)

Grazie a Tutti anticipatamente, aspetto consigli/pareri..! CIAOOO..! -28

Page generated in 0,09610 seconds with 13 queries