Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2010, 01:32   #10
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Ah sei botanico..e dove hai studiato? Ho studiato botanica anche io per 4 anni..poi ho dovuto abbandonare per motivi personali..dimmi,magari abbiamo avuto qualche professore in comune..comunque dato che sei botanico saprai che le mangrovie non crescono certo in mezzo al mare,e come è stato detto cento volte saprai che la pianta soffre della elevata salinità che abbiamo in vasca..ti piace così tanto questa pianta che godi nel sapere che soffre..

A) Se il tuo obbiettivo è usare un'organismo "mangrovia" per bellezza e farle vivere pochi anni in sofferenza e vedere un ramoscello che tenta di sopravvivere in un ambiente ostile, tenerla in una vaschetta da 20 litri è una buona soluzione per il periodo che dura. Certamente non è un sistema per far vivere a lungo un'organismo che ha le sue esigenze.

B) Se il mio obbiettivo fosse usare un'organismo "Donna" in una stanza di un metro quadrato per vedere quanto è bella da vicino,legarla tenerla prigioniera dandole da mangiare tre fagioli al giorno sarebbe una soluzione (seguendo il tuo ragionamento) per il periodo che dura. Certamente non è un sistema per far vivere a lungo un'organismo che ha le sue esigenze.

Tra A e B c'è un certo parallelismo, C'E' una via giusta e una sbagliata,ci sono esigenze per cui si usa un organismo,e se leggi con attenzione quello che ho scritto nel precedente messaggio noterai che dico che una volta tolti gli inquinanti puoi coltivare la pianta altrove,in acqua più sporca per reinserirla in caso di necessità,e consentendo alla pianta di vivere decentemente,mentre te la faresti soffrire fino alla sua morte in un ambiente con troppa salinità (per cui deve già lottare) e privo di nutienti,facendole soffrire anche la fame.
In A l'obbiettivo è fare bella figura con i membri del forum ed avere qualcosa di cui parlare e voler mettere a tutti i costi una pianta in vasca perchè la reputi bella a scapito della pianta, in B il capriccio del maniaco a scapito di una persona indifesa che il mondo ne è pieno...
In questo topic prima di mettere le tue parole in bocca agli altri e prima di interpretare i pensieri di tutti,chiedi perchè si vogliono inserire le mangrovie,e chiediti perchè ce ne sono a migliaia di topic sulle mangrovie,e perchè si voglia mettere una pianta che assorba fosfati e nitrati.
Non stare qua a raccontarmi caxxate e non fare tanto il moralista,che l'unico che farebbe soffrire la pianta sei tu facendola vivere in un ambiente inadatto..il tuo bell'esempio del "Pomacanthus imperator" imperator in 40 litri rappresenta quello che vuoi fare tu,vuoi mettere una forma di vita dove non dovrebbe stare.
Io almeno ne traggo vantaggio,facendola crescere dove c'è troppa salinità è vero,ma almeno ha da mangiare,e una volta finiti i nutrienti la tolgo mettendola dove può averne ancora,prendendone una talea o un seme quando ne avrò nuovamente necessità.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08903 seconds with 13 queries