Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2010, 21:30   #1
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex84 Visualizza il messaggio
ciao matteo
per me il tuo problema è dovuto al cambio della rocciata hai alterato l'equilibrio biologico della vasca e i pesci che avevi dentro la vasca sicuramente non ti hanno aiutato.

per il filtraggio io non mi farei troppi problemi,io stesso uso un bk250 interno su 500lt netti di acqua e lo ritengo il mio miglior acquisto,se vuoi ridurne la portata basta che stringi il bocchettone sulla red dragon,ogni giro togli 500litri,nel mio caso la pompa è 3000lt 1500lt aria,almeno così c'è scritto,
tempo fai ebbi modo di parlare con jansen della royal esklusive e mi spiegò che tutto stretto la pompa lavora a circa 1500 litri,(riduci pero cosi facendo l'efficenza ovviamente),la sua taratura ottimale della pompa è dal bocchettone tutto chiuso ruoti fino a fare combaciare i due segni neri.
ciao ale

Grazie Ale, è quello che penso anche io ma penso + che sia stata anche una rocciata troppo " stretta " oltre , probabilmente aver lasciato troppo fuori le rocce....insomma una concausa di fattori.
dopo mi rileggo bene ciò che hai scritto sul bk e già che a breve avrò la sump completamente libera, misurerò per bene i vari lt dello schiumatoio cambiando le varie impostazioni.

Fabio, se dovessi adeguare la risalita allo schiumatoio ....dovrei mettere un idrovora.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16915 seconds with 14 queries