Aspetta,non è che ho una buona manualità,è un argomento che mi interessa molto e avrei la possibilità anche di farla avendo mio padre molto molto bravo in questi lavori ed in possesso di una cantina in cui non manca nessuna attrezzatura utile per poter fare ciò,fresa su tutte...
Ho votato l'autocostruita perchè c'è il pregio della personalizzazione,quanta luce voglio,come la voglio,di che tipo la voglio e altre caratteristiche come le dimensioni della struttura. Di contro secondo me c'è il fatto del design e dell'ottimizzazione degli spazi occupati dai materiali.
La plafoniera commerciale appare così molto più "stilosa",ottima soluzione se bisogna dare un occhio anche all'arredamento,ma per il resto secondo me la qualità costruttiva è equivalente a quella autocostruita.
Sinceramente non sò dirti una marca rispetto ad un'altra,da quando è venuto fuori l'argomento led nell'acquariologia mi è automaticamente scattata la "lampadina" di farmi una plafoniera un giorno,tutto lì....ma di certo non è un lavoro facile e veloce,con inoltre il rischio anche di bruciare i led (dopo che hai speso un botto a comprarli) se non si presta buona attenzione.
Quello che proprio non concepisco,autocostruita o no, sono i costi folli....materialmente parlando fare pagare il singolo led alle cifre che tutti ormai conosciamo è ridicolo,dettato solo dal fatto che è l'ultimo grido del momento.
|