Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2010, 16:54   #7
Andre87
Plancton

L'avatar di Andre87

Città: Somma lombardo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pirataj Visualizza il messaggio
Guppy - Cardinali hanno esigenze diverse.

"Inoltre sulle foglie di tutte le piante ci sono sopra dei grumi gialli che io ipotizzo che sia il troppo nitrivec che ho messo (perchè penso di averne messo un po di più di quello indicato >_> ) "

Il nitrivec non c'entra niente.
Molto probabilmente il colore è dato dal substrato
I test con cosa li hai fatti?
I test li ho fatti con quelle cacchio di striscette orribili =_= ... infatti domenica vado a prendere la valigetta con le boccette per i test

Originariamente inviata da caymano Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Andre87 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da roby91 Visualizza il messaggio
di solito con un esplosione batterica l'acqua diventa lattiginosa..non marrone...quel marrone lì è tipico o dei legni che rilasciano acidi umici e tannini e rendono marroncina l'acqua...oppure del fondo fertile che rilascia polveri...

in entrambi i casi la cosa non è grave...visto che sei in maturazione io lascerei tutto così...appena la finisci se la cosa perdura, fai un cambio d'acqua del 20% sifonando bene anche il fondo...cmq vedrai che con un po' di pazienza il marrone passa..

che biotopo vorresti allestire??..
Ti ringrazio per la risposta

I legni lo escludo perchè era dello stesso colore già prima di metterli comunque aspetterò :) ... però non ce la faccio più, voglio mettere almeno un pesciolino

Biotopo? e sarà dura fare un biotopo ...per quello aspetterò di essere più esperto.

Per ora avrei pensato di inserire Guppy - Cardinali e Colisa però devo accertarmi bene se insieme possono convivere.

Da quel che ho letto dovrebbero essere abbastanza compatibili però mi informerò bene
non sono compatibili le tre specie. acqua alcalina i primi, acida o neutra gli altri 2.
comunque in teoria il marroncino dovrebbe cambiare facendo i cambi.
posta i valori dell'acqua che hai così vediamo insieme che pesci ci potrebbero stare
T_T ci avrei giurato ... i valori dell'acqua ve li posterò con precisione domenica perchè con quelle striscette si capisce poco nulle -_-

Mi dite quindi un po di pesci che convivono bene insieme? :(

Considerate che o i colisa e/o i guppy ci devono essere perchè sono i miei preferiti :p

Grazie
Andre87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13645 seconds with 13 queries