Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2010, 00:59   #4
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi sento di dissentire solo sul primo punto.......poi gli altri di conseguenza.........
Più grande è meglio è mi sembra proprio sbagliato......l'unico motivo per avere una vasca più grande è inserire pesci più grandi almeno se si parla di queste misure......

Tra un 250 litri e un 500 c'è una differenza di spesa iniziale ma soprattutto annuale enorme si parla di 2 o 3 mila euri..........sempre che tu voglia fare le cose fatte bene .....spendere 500 euro e dopo un mese buttare tutto dalla finestra son capaci tutti.....

Ad esempio le luci su un cubo di 70x70 puoi usare un bel lumenarc con 250 wat come riflettore se superi gli 80/90 cm di hqi una non basta .....puoi andare sui t5 ma almeno 8 da 39 e la plafo valida costa un bel pò di più di un lumenarc.....

Per il movimento è uguale su 250 litri con due tunze da 4500 ce la fai e le trovi a poco ...e consumano poco.....se passi a 400 e se la lunghezza della vasca raddoppia la faccenda è un pò più cara....

Le rocce le puoi trovare al mercatino ma devi stare attento........e saperle scegliere quindi o hai esperienza o trovi un utente con esperienza che ti aiuti.....ma ben che ti vada le paghi 7 euro al kilo.....per 300 litri son 40 kili ( poi dipende dalla porosità) per 500 son almeno 70 kilie ti ballano 250 euro.....

Lo skimmer usato o nuovo deve essere un buono skimmer per 300 litri un 150 può andare e ne trovi un sacco sia usati a buon prezzo che nuovi.....

Per la sump più grande è meglioè .....ma non è vero neanche questo calcola gli spazia delle cose che ci devi mettere e che ci metterai e poi decidi.....

In poche parole ricordati che vasca piccola non vuol dire brutta ......io ho 650 litri acrilico con plafo aled da gennaio e fa cagare .....prima avevo un 250 litri e mi sembrava bellissima.....
cicala non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11649 seconds with 13 queries