Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2010, 00:41   #2
Franpablo
Ciclide

L'avatar di Franpablo

Città: Liveri (NA)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1) più grande è meglio!!! (io rivedrei la profondità)

2) con tutta l'acqua che ci andrà dentro direi che con 15mm vai benissimo (anche 12 ma sei al limite)

3) come risparmio energetico potresti orientarti con i led...ma la spesa iniziale non è proprio bassa

4) il rapporto W/L non va bene...dipende tutto dalla forma della rocciata e da dove posizionerai gli animali più o meno esigenti in fatto di luce

5) anche il rapporto 1kg ogni 5 litri per me è una cavolata (comunque le rocce vanno inserite tutte in una volta)

6) la sump più e grande meglio è: aumenti il litraggio del sistema e gli accessori non si incastrano tipo tetris!!

7) di skimmer ce ne sono davvero tantissimi...anche se io sono per Bubble King (nel tuo caso un bel 200mini)

8) niente sabbia ne lana di perlon...e per il reattore di calcio c'è tempo

9) gli osmoregolatori sono tutti più o meno validi...forse meglio quelli elettronici per scongiurare in parte il pericolo che si blocchi il galleggiante

10) più che areatore io(ma è una cosa mia) metterei una piccola pompetta che non ti tiene l'acqua ferma

11) per la pompa di risalita la portata va calcolata sia per la prevalenza ma anche dal tipo di scarico e dalla portata dello skimmer

12) come movimento calcola un 30/40 volte il volume netto della vasca

13) per questo non ti saprei dire...a me piace lo scarico xaqua...molto bello esteticamente e non ti ruba spazio in vasca

14) con un pozzetto classico sul fondo...con lo scarico xaqua sul retro

ciao e chiedi pure!!!!

Page generated in 0,11079 seconds with 13 queries