Discussione: pulitori?????bhu!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2010, 21:26   #16
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Li ho rivisti. Io inizierei togliendo i pesci gatto, il veliferum e anche il Centropyge se hai paura che possa diventare intrattabile, lasciando solo l'Amphiprion sebae, a cui potresti affiancare un compagno (se ne prendi uno molto più piccolo di quello che hai, probabilmente si formerà una coppia). Siccome mi pare che la tua attrezzatura tecnica sia completa, io inizierei a mettere anche degli invertebrati sessili, magari scelti tra quelli "facili" come i coralli molli (Sinularia, Capnella e Discosoma secondo me sono i migliori). Non serve riempire subito con mille coralli, inizia con una colonia di ciascuna specie, che "preparerà il terreno" per i successivo coralli duri, se ti interessano (ce ne sono alcuni di "facili").

Vedi tu poi che pesci ti interessano di più, visto che sei neofita io mi orietnerei su pesci semplici e poco esigenti, come qualche pomacentride, apogonide, ecc. Ma ora meglio che pensi a togliere quei pesci inadatti.

Il Lysmata amboinensis in natura vive in coppie, mettine un altro tanto sono ermafroditi .

Page generated in 0,10673 seconds with 13 queries