Discussione: domande sui t5
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2010, 19:59   #1
gionni63
Ciclide

L'avatar di gionni63

Città: vignale monferrato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
domande sui t5

Ho acquistato l'anno scorso una plafoniera cinese 8x39w T5 tutto sommato mi trovo bene ma ho delle domande da farvi
1)come lampade ho messo 2 attiniche JBL 5 da 15000 k sempre JBL e 1 da 10000 k cinese come mix puo' andare?la mia vasca e' 250 litri e ho soft coralliformari e lps
2)dopo lo spegnimento vedo delle ombre di luce passare nelle lampade, non so se riesco a spiegarmi,come se ci fosse un residuo di luce dura circa una mezz' ora e' normale?
3)cosa vuol dire “UN BUON BALLAST ELETTRONICO”?come faccio a sapere se quello che ho montato e' ok o e' meglio cambiarlo con uno + prestazionale?bisogna guardare la potenza in base al numero di lampade e al loro wattaggio?e se quello che ho montato adesso fosse sottodimensionato,la plafoniera e' cinese appunto,e ne metto uno buono cosa cambia?+luce?+vita delle lampade?
4)la plafoniera non ha ventole di raffreddamentoma solo tante feritoie sono necessarie le ventole?se ne monto 2 sui lati corti va bene se 1 la faccio soffiare e 1 tirare cosi' da fare un bel movimento d'aria?
grazie a tutti
gionni63 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07386 seconds with 15 queries