Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2010, 17:47   #3
VeilTail70
Guppy

L'avatar di VeilTail70

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao. Grazie per la tua risposta.

Dopo aver lasciato il mio messaggio, ieri sera ho avuto un pò di tempo per spulciare il forum ed ero già giunto alla triste conclusione che è impossibile avviare un acquario in 7 giorni e mettere in un 40 litri un maschio e due femmine di betta.

Premesso che una possibilità è quella di mollare tutto al mio negoziante e che, molto probabilmente, utilizzerebbe gli avannotti come cibo per altri pesci, non riesco ad accettare l'idea di dover mollare.

Di certo è che non voglio assolutamente cedere il mio maschio VeilTail rosso, che è l'unico che ho scelto personalmente e che ho voluto togliere dal bicchierino di plastica trasparente nel quale era tenuto in un negozio. E' cresciuto bene, ci sa fare come paparino e mi ci sono affezionato.

La femmina che si è accoppiata la cederei, ma mi trattiene il fatto che era piccolissima, l'ho fatta crescere bene, ha dei colori intensi e mi ha regalato una bella esperienza, perchè non ho detto che la mia maldestra zia è miracolosamente riuscita a girare qualche minuto di video dell'accoppiamento mentre non c'ero, malgrado fosse la prima volta che usava la sua nuova fotocamera per fare un filmato...

L'ultima arrivata, quella rosa con le pinne tendenti al rosso, più la guardo e più mi chiedo come verrebbero dei bettini da un accoppiamento con il maschietto tutto rosso. Questo interrogativo mi rende difficile cederla con la consapevolezza che sarebbe difficile trovarne nuovamente una simile in futuro.

Oggi ho provato a mettere insieme le due femmine e per evitare che la nuova arrivata fosse considerata un'intrusa in casa dell'anziana ho provato a metterle in un ambiente nuovo per entrambe con una pianta dietro cui nascondersi. La bacinella bianca non era tanto grande per tutte e due. Provare nella vasca da bagno mi sembrava eccessivo

Al momento penso di provare a chiedere al mio negoziante asilo per i tre adulti e, come hai consigliato anche tu, di istruire mia zia per quanto riguarda i piccoli. Visto che non ho alternative, tanto vale provarci.

Appena possibile posterò qualche immagine e forse anche il filmato.

Per il futuro intendo organizzarmi a dovere e coltivare questa mia passione.
VeilTail70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09291 seconds with 13 queries