Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2005, 20:14   #2
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Re: H&S 150-F2001 con pompa originale Aqua bee 2000l/h

Originariamente inviata da alessandro58
Lo uso da circa 1 anno con soddisfazione x quanto riguarda la shiumazione, meno circa la pompa che vibra e mette in risonanza i vetri della sump. Con il neoprene sotto la situazione migliora ma il mmmm di fondo rimane. La girante ha i denti coassiali all'albero ed è in pratica un pezzo di plastica stampato. A mio avviso la girante è poco equilibrata perchè la pompa x il rientro in vasca che utilizzo, una Aqua bee 3000l/h con girante tradizionale e non vibra.
Mi chiedevo se fosse una sfiga della mia pompa o anche le altre vibrano, se ci metto le mani sopra mi posso fare un massaggio!!!

Ciao
Purtroppo tutte le giranti ad aghi sono sbilanciate ma uno dei problemi delle vibrazioni sono i depositi calcarei che si formano tra l'alberino e la girante stessa.
Spesso basta una immersione di pochi minuti in acqua ed acido muriatico (non troppo concentrato) e si riducono enormemente le vibrazioni (salvo se si è intervenuti troppo tardi e si è lasciata usurare la sede albero.
La velocità di deposito del calcare cambia da vasca a vasca ed in alcune addirittura non si manifesta, ecco perchè alcuni lamentano rumorosità in schiumatoi che per altri sono silenziosi...
  Rispondi quotando

Page generated in 0,08594 seconds with 12 queries