|
Originariamente inviata da alessandro58
|
Lo uso da circa 1 anno con soddisfazione x quanto riguarda la shiumazione, meno circa la pompa che vibra e mette in risonanza i vetri della sump. Con il neoprene sotto la situazione migliora ma il mmmm di fondo rimane. La girante ha i denti coassiali all'albero ed è in pratica un pezzo di plastica stampato. A mio avviso la girante è poco equilibrata perchè la pompa x il rientro in vasca che utilizzo, una Aqua bee 3000l/h con girante tradizionale e non vibra.
Mi chiedevo se fosse una sfiga della mia pompa o anche le altre vibrano, se ci metto le mani sopra mi posso fare un massaggio!!!
Ciao
|
Purtroppo tutte le giranti ad aghi sono sbilanciate ma uno dei problemi delle vibrazioni sono i depositi calcarei che si formano tra l'alberino e la girante stessa.
Spesso basta una immersione di pochi minuti in acqua ed acido muriatico (non troppo concentrato) e si riducono enormemente le vibrazioni (salvo se si è intervenuti troppo tardi e si è lasciata usurare la sede albero.
La velocità di deposito del calcare cambia da vasca a vasca ed in alcune addirittura non si manifesta, ecco perchè alcuni lamentano rumorosità in schiumatoi che per altri sono silenziosi...