Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2010, 10:00   #90
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
...fappio...
...se tu hai il dono della smaterializzazione delle cose sono contento per te...
..io sotto la mia vasca ho la sump di cui parlavo (open-space altrimenti non ci sarebbe entrato nulla), una vasca di rabbocco da 35 lt (stretta ed alta), due batterie da 45 AH con il relativo Zeus a gestirle, una bombola da 3Kg. di co2, e una valanga di fili e prese compresa la ciabatta di aquatronica....e anche qualche piccola necessaria mensola....
..nella sump ho lo ski (da 16/20 cm piu' pompa e scarico), il rattore di calcio (altri 16 cm piu' pompa), il reattore di zeolite (mi pare da 12 piu' pompa) ed ovviamente il riscaldatore....
...una sump piu' alta ?...ci pensai....ma...
...l'altezza della sump deve essere proporzionata all'altezza del mobile della vasca....
...se avessi fatto una sump alta 40 o piu' cm avrei potuto tenere il livello piu' alto (ammesso che fosse stato utile farlo) ma avrei dovuto avere un mobile alto almeno 85/90 cm per avere la possibilita' di far entrare ed uscire ski e reattori comodamente senza dover ogni volta smontare tutto o peggio rinunciare....
...ma ...una vasca cosi' in alto non è il massimo esteticamente parlando....
...i vincoli ci sono...
...anch'io vorrei, come altri fortunati, avere una stanza dedicata alla vasca dove poter fare quello che voglio...
....ma la mia vasca è in un salone che, per quanto grande, mi vincola e mi costringe a usare al meglio solo lo spazio che ho sotto la vasca che resta sempre e comunque 130/60/60 meno la struttura che la sorregge....
...unica deroga è per il refri che in estate fa bella mostra di se all'esterno del mobile.....
...certo sarebbe bello avere una sump enorme, magari sopra un tavolo.... in una stanza tecnica dedicata.....ehhhh.....un sogno....
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14336 seconds with 14 queries