Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2010, 09:41   #5
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuto, fai bene ad iniziare con calma, così eviterai spese inutili e prenderai solo il necessario.
La prima cosa da fare quando si entra in possesso di un'acquario usato è verificare bene che la parte elettrica sia in buono stato, con l'elettricità non si scherza, ma penso che tu questo l'abbia già fatto.
Una spesa necessaria è di certo il neon, prendi una gradazione dai 6.500 - 7.000 ° kelvin, puoi acquistarla anche in un normale negozio tipo Brico center, se acquisti nei negozi di acquariofilia quelli di marca li paghi 3 volte tanto e sono uguali.
Poi controlla che la pompa giri bene, immergendola in un recipiente e nel caso si può smontare e pulire con uno spazzolino da denti.
Cambia pure i materiali filtranti riempiendo la scatola del filtro con 2/3 di cannolicchi, vanno bene di media misura, e sopra di essi un battufolo di lana sintetica (perlon) non pressata.
Scegli un fondo di granulometria 2/3 mm meglio di colore naturale tipo ambra o marrone così non ti verrò a noia e sarà gradito ai pesci che non amano tonalità troppo chiare.
Puoi scegliere un terriccio fertile tipo quello della Sera o della Tetra da stendere per un'altezza di 1- 1,5 cm e sopra almeno 6 cm di ghiaietto.

Altra cosa da fare prima di iniziare è portare un campione della propria acqua al negoziante che hai scelto, annota i valori di ph gh e kh in modo da avere un'idea di cosa introdurre, vai munito di carta e penna e non accontentarti di un laconico " i valori vanno bene" (bene per chi?)

Per le piante metti del ceratophillum demersum sul fondo, è una pianta a crescita rapida che aiuta a contrastare l'insorgenza di alghe tipiche dei nuovi allestimenti.
Sul davanti puoi mettere delle cryptocorine ,scegliendo tra welle che rimangono piccole, magari d due o tre tipologie; aggiungi qualche legno ramificato e sassi levigati non troppo grossi, vedrai che vi appassionerete.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11202 seconds with 13 queries