Discussione: 70Lt help
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2005, 18:30   #3
Puniscer
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora diciamola tutta, per natale son stato fuori, tornato ho trovato na brutta sorpresa, il reattore timerizzato è surriscaldato per un qualche motivo ha letteralmente sfondato la plafoniera non è caduto in acqua ma si è bruciato, per cui al ritorno ho trovato la strage di cui sopra, son stato via solo 4 giorni. L'acquario è di pessima fattura, PetCompany. Per cui sta forma di betteriosi credo sia scaturita anche per la presenza dei cadaveri in acqua.

Adesso ho riparato il danno e messo un reattore elettronico, veramente ottimi, eccezionali (comprato all'incredibile prezzo di 5€ cadauno, ne ho presi 5 infatti :)).

Per i valori devo aspettare mercoledì che arrivano ho finito i test.

Sò anche che i guppy vanno messi + femmine ma appunto poichè immaginavo si ripresentasse il problema ho scelto il rapporto 1:1 anche per la loro esagerata riproduzione, idem per le restanti specie, cioè non sono errori ma scelte.

Non sapevo che la Caridina e pulitori (cacchio proprio nun me viene il nome, tipo i Pleto ma che rimangono piccoli, quelli con la bocca a ventosa capito?) non andassero d'accordo, non ho visto nessun segno di "territorialità" ne di semplice gioco, insomma non si disturbano mai a vicenda, dunque la incopatibilità a cui ti riferisci da cosa scaturisce?

Dunque, viste le dimensioni dell'acquario, esattamente cosa terresti ed in che quantita' dei pesci che ho attualmente?

Per la betteriosi ho già avviato una cura a base di Baktowert, speriamo bene.
I sintomi sono puntini bianchi sparsi per tutto il corpo e concentrati nelle pinne, pinne sfranciate o chiuse. I pesci stanno sempre a pelo d'acqua in cerca di ossigeno, l'acquario è o meglio era molto piantumato, adesso anche le piante sono malridotte, le foglie son diventano trasperenti (immegino per la mancanza di luce) finita la cura antibetterica rimetto la Co2 a lievito che mi ha dato ottimi risultati.

Che faccio metto un ossigenatore per aumentare le possibilità di ripresa?
Puniscer non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11971 seconds with 13 queries