Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2010, 20:15   #3
robymein
Plancton

Città: Savona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie della delucidazione....avevo letto che al surgelato era meglio il liofilizzato perchè spesso le parassitosi intestinali arrivano proprio dal cibo surgelato...l'ideale sarebbe il vivo, ma ahimè, il tempo e soprattutto lo spazio sono pochi e non saprei dove mettere anche una vaschetta x le artemie....
Ad ogni modo, seguirò il consiglio delle vitamine e dell'aglio....non ho capito bene cosa deve esserci nel pastoncino: scaglie di secco, verdure (verdure fresche sbollentate o scaglie di vegetale?in questo caso ho il vegetable della tropical) e cos'è la schifezza che gli piace?
Cavolo, lo sapevo che i ramirezi mi avrebbero fatto divetnare matta....ho cercato se c'erano degli annunci di qualche privato della mia zona che ne aveva riprodotti e li dava via....ma niet.....manco l'ombra.....e purtoppo mi sa che l'unica garanzia di trovare dei ram sani sia di comprarli da qualche appassionato che li riproduce e li tratta con i dovuti riguardi.
X la torba purtroppo non posso inserirla perchè le piante ne patirebbero troppo (già provato), però potrei usare un infuso di pignette di ontano e di catappa.....dovrebbe rilasciare tannini come la torba ma colorare un po' meno....

X la riproduzione la vedo dura, almeno finchè i ram sono più piccoli dei cardinali in teoria quando sono delle dimensioni adulte, dovrebbero riuscire a proteggere il nido dai cardinali....
I due loricaridi hanno già pronto il foglio di via x il 300L, sto solo aspettando che crescano ancora almeno fino ai 10cm e poi VIA!!e quando li tolgo metto 3-4 otocinclus....

Ad ogni modo x ora mi preme farli star bene....alla riproduzione ci penserò più in la....spero proprio che non mi muoiano.....tantopiù che se va male non potrei nemmeno più ripetere esperimenti perchè dalle mie parti quello che me li ha venduti rifornisce tutti i negozi della zona....quindi sarei da capo....
robymein non è in linea  

Page generated in 0,08674 seconds with 13 queries