Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2010, 15:28   #8
ale.agos
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tommaso83 Visualizza il messaggio

Ho il tuo stesso schiumatoio, e quando ho provato a immergerlo di più schiumava pochissimo, e mi ha fatto alzare tutti i valori (scemo io che non me ne sono accorto). Il modo in cui hai regolato lo schiumatoio va bene. Se ti capita di regolarlo di nuovo sappi che è molto sensibile, spostalo di pochi millimetri e considera che passerà molto tempo prima di vedere gli effetti.. Comunque tienilo immerso fino al segno, non di più..
Grazie dei suggerimenti! Sante parole le tue infatti oggi ritornato a casa mi son trovato una bella schiumatura "gonfia" che dall'alto del tubo centrale iniziava a scendere...
Diciamo che paragonado il tubo centrale del bicchiere al piede di un fungo la schiumatura era tipo cappella di porcino... insomma un bel accumulo di schiuma.

Oltre a ciò ho notato che il tubo centrale inizia ad essere tutto bello pieno di patina verdastra mentre prima lo era solo in altro, nella parte conica...

Chissà forse ho trovato la giusta regolazione... Uhm speriamo.

Poichè mi han consigliato una schiumazione più liquida in questa fase di avvio ho aperto leggermente la regolazione aria, diciamo un 3° di giro...

Vedremo cosa succede nei prossimi giorni.

Penso proprio che effettivamente prima esageravo con le regolazioni. Mi sa che l'aggeggio deve essere proprio regolato per movimenti di pochi gradi per volta.

Certo che sulle istruzioni dovrebbero ben precisare le cose e non genericamente dire che bisogna fare piccole regolazioni... il piccole è molto soggettivo con una "vite" di regolazione che può fare almeno 5/6 giri tra tutto chiuso ed aperto!

Spero che ciò abbia anche effetti positivi sui miei nitrati perchè ora mi sembran un pò altini (però forse è il test ke ho che è tarocco infatti mi da una colorazione simile anche se analizzo l'acqua di osmosi... oggi vedrò di comprare un test di altro produttore così comparo i risultati, per ora ho usato i JBL ma forse son vecchi e i reagenti son ko)

Grazie per l'aiuto!
ale.agos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10479 seconds with 13 queries