Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2010, 13:14   #5
renton
Guppy

Città: (MS)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1)Più o meno hai preso tutto
2)Anch'io ti consiglierei spassionatamente le caridine soffro di claustrofobia a vedere i pesci nel piccolo, le caridine almeno stanno quasi sempre ferme e si spostano solo per cambiare luogo dove mangiare.
3)Sembrerebbe esserci tutto visto che dato le dimensioni non credo ci stia della lana di perlon.
4)Non conosco quel tipo di filtro
5)Dipende dagli ospiti che vorrai inserire, l'areatore movimenta la superficie dell'acqua disperdendo la CO2 e facendo aumentare il PH, se inserirai delle piante vere(cosa che ti consiglio vivamente), ci penseranno loro a produrre ossigeno. Per le caridine e i neon comunque l'areatore è più dannoso che altro dato che i neon vogliono acqua piuttosto acida (6,5<PH<7)e con l'areaotore alzeresti anche troppo il PH.Per cui il mio consiglio è di non adoperarlo e di tenerlo solo per le emergenze.
6)Come ti ho già detto molto meglio le piante vere! Io sono riuscito ad avere delle piante in un acquario di 12 litri lordi ed il risultato era davvero niente male!
7)Più che i nitriti starei attento ai nitrati, a me non è mai successo che i nitriti fossero maggiori di 0, mentre è molto più facile alzare il valore dei nitrati(NO3). In una vasca di quelle dimensioni è molto facile alzare i livelli degli inquinanti (nitriti, nitrati e fosfati) quindi starei attento a non somministrare troppo cibo, alle caridine ne basta davvero pochissimo e non tutti i giorni, le mie la maggior parte del tempo mi mangiano le alghette che crescono...
Anche i fosfati sarebbero da tenere d'occhio se non vuoi trovarti sommerso dalle alghe.
8)Per i primi giorni dopo l'inserimento degli ospiti io li farei anche ogni giorno, specie in una vasca così piccola, quando vedi che i valori sono stabili allora allunga pure i tempi dei controlli.
9)Tieni conto che il neon dovrebbe stare in acqua con valori di 6,5<PH<7 e 5<KH<8, metre le caridine possono stare a 5,5<PH<7,5 e 6<KH<10.
10)La luce è molto importante e diciamo che dovrebbe restare accesa intorno alle 8 ore.
11)Sempre acceso.
12)Io la misuro con il test della JBL, non conosco lo strumento a termometro.

I valori dell'acqua comunque non ce ne sono di buoni o cattivi in generale (parlo di ph, kh, gh e temperatura), tutto dipende dal tipo di flora e fauna che andrai ad inserire.
Ciao!

Le foto del mio nanoreef
renton non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10512 seconds with 13 queries