Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2010, 12:34   #10
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Cittā: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 58
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vitrea risponde Visualizza il messaggio
niente da eccepire sulla resa lm/W l'unico consiglio che posso dare, basato su esperienze dirette e su molte lampade montate con i LED Cree, č che, dopo circa 2.000 ore di funzionamento, si nota una variazione sensibile dei °K verso il basso.
Estremamente utile questo messaggio (consentimi comunque il beneficio del dubbio)

Io da oltre un anno ho led Rebel e, ad occhio, non ho notato riduzioni di luminositā o variazioni di colore ... purtroppo non ho misurato i lux nel tempo e non ho apparecchiature utili ad una analisi spettrografica. L'idea di crearmi una specie di dima per misurare almeno i lux (ho solo un luxometro) di un singolo led nel tempo non č cattiva.

Comunque, considerando forse l'eccesso di spettro blu dei vari LED bianchi, un abbassamento dei °K verso il basso non dovrebbe essere deleterio, anzi potrebbe portare benefici.

Ovviamente in ambito di vasche di acqua dolce, magari in ambito marino potrebbe essere un problema.

Sarebbe interessante sapere con quale criterio vengano 'classificati in °K' i led (ma anche i neon)
scriptors non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12659 seconds with 13 queries