Discussione: Sabbia sporchissima
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2010, 11:17   #7
Black_ice
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Black_ice

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Carloxp Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Black_ice Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Carloxp Visualizza il messaggio
Ciao.
Ho comprato un sacchetto (credo 15 kg) di sabbia edile per un fondo Malawi. Quando ho chiesto "è di fiume?" il venditore mi ha guardato stralunato .

Ma tutta la sabbia edile in vendita è di fiume? Se non è di fiume, di che cos'è?

Domanda nr. 2: ho provato a lavarla in una tinozza, come più volte detto in questo forum, ma contiene una grande quantità di "polvere", cioè materiale con una gralunometria neppure stimabile. Continua a salire ad ogni lavaggio. E' normale? La uso lo stesso o la butto via?

Grazie -28

Io normalmente faccio in questa maniera , è un po lunga e macchinosa ma i risultati che ottengo sono ottimi .

metto in un secchio 5 dita di sabbia e provvedo al lavaggio per 2/3 volte .

in questo modo al terzo lavaggio l'acqua risulta essere limpida e provvedo a metterla in vasca
Ciao. Sì, ma non è il metodo che mi preoccupa. A parte il fatto che ho 40 litri di sabbia, e se usassi un secchio mi servirebbe una giornata intera. Mi chiedevo se tutte le sabbie sono uguali e se è normale questa quantità di polvere.
Figurati con questo metodo ho fatto vasche con 100 litri di sabbia se non di piu .......... mica è una corsa oggi ne fai un po domani un altro po .........poi per carità puoi anche mettere tutta la sabbia in vasca e poi sifonare ( io non lo farei mai e poi mai ) ma ad ognuno i propri metodi :)
Black_ice non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09275 seconds with 13 queries