|
Originariamente inviata da DeathGio
|
Con un sistema di rabboco preciso come il tunze teoricamente non dovresti avere sballi sul livello da incidere sul funzionamento dello skimmer.
Il mio va su una vasca in maturazione e sì che schiuma liquido ma lo pulisco ogni 3/4 giorni ed è ancora a metà del bicchiere.
Abbassa la regolazione.
Il mio è immerso fino a poco meno di 2 cm. dal bordo superiore del corpo dello schimmer. Aprendo l'aria mi sono fermato alle bolle che giungevano al collo del bicchiere. Poi mano a mano che l'aria porta su schifezza la schiuma si fa più densa e la porta fin dentro al bicchiere ma appena pulito lascio il livello di partenza basso.
Non so come spiegarmi meglio, spero di averti aiutato.
|
Ieri prima di andarmene avevo chiuso un pò l'aria lasciando la schiuma a livello leggermente più basso del fondo bicchiere.
Speriamo vada bene così. Per il livello acqua, se anche tu hai il Tunze, io ho lo schiumatoio immerso sino al segno di livello sul lato più stretto.
Se ancora oggi trovo casini proverò ad immergerlo leggermente di più, ho letto di un tipo che lo teneva 1 cm più immerso rispetto il segno di livello...
Incrocio le dita!