Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2010, 10:26   #2
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dolceribelle Visualizza il messaggio
Ciao a tutti sono nuova del forum, ho un acquario di 60L da più di un anno con 2 piccoli oranda, 1 piccolo testa di leone, 1 canarino, 1 plecostomus e 1 barbo. E' proprio quest'ultimo ad avere problemi, ha la respirazione accelerata e una branchia la tiene aperta e la struscia sugli oggetti. Ho letto che si tratta di vermi branchiali e non potendo allestire una vasca di quarantena, gli ho fatto 3 bagni a distanza di 3 giorni l'uno dall'altro con la formalina ma senza nessun miglioramento. Ho provato con il neguvon ma nemmeno con questo ho avuto dei risultati, anzi, ora non mangia più. Sono 5 giorni che non mangia e non migliora. Cosa posso fare? Spero che mi possiate aiutare e quindi di poterlo curare perchè mi sono proprio affezionata. I valori sono PH 8.4, NO2 0, NO3 50, GH 20, KH 10. Per il PH mi sono dovuta affidare alle striscette perchè per questo il test a reagente non l'ho trovato.
Direi innanzitutto che tutti quei pesci in 60 lt. non vanno bene, non ci stanno fisicamente. I carassi sporcano assai, il pleco cresce a dismisura ed il barbus che ci fa in un acquario di acqua fredda?
Hai usato due farmaci uno più potente dell'altro, difficili da usare e con mille attenzioni, non so quali danni possano essere stati fatti (spero almeno che tu l'abbia fatto in vaschetta a parte).

Il pH è troppo alto per tutte e tre le specie, i nitrati altissimi per i barbus ed anche per i carassi.
Haipensato a fare un cambio importante? hai piante? usi un aeratore?
crilù non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10314 seconds with 13 queries