Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2010, 22:09   #2
tom03
Discus

L'avatar di tom03

Città: Candia Canavese
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
volevo vedere lo scarico nel tuo caso si può fare , dovrei valutare meglio il funzionamento , perchè non lo conosco , se miposti una foto dello schiumatoio in funzione so dirti meglio
Ho scritto che non ce l'ho più lo Schuran , ora monto (da 1 anno e mezzo) un Ati BM200.
Comunque è semplice, aveva lo scarico alto e cosi lo facevo finire in un contenitore dentro la sump e dentro avevo posizionato la pompa di risalita.
Siccome quest'ultima portava più litri di quelli trattati, avevo fatto dei fori al contenitore cosi che la differenza di portata fosse compensata.
Cosi facendo in vasca finiva l'acqua proveniente dallo ski più un po' di quella proveniente dalla vasca.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
i fluidi si comportano in modo diverso che su un foglio di carta......
Per esempio prima si supponeva che se uno scarico manda 100l/h e la risalita ne rimanda 100 si avra' uno scambio del 100%.....ma in relata' non e' cosi....perche' i fluidi,per farlo,dovrebbero essere costretti in tubi e non in vasche aperte....
L'acqua che scende e sale si mescolano e no ripescherai mai acqua trattata al 100%
Per questo servono ambienti separati e non sump piccole (secondo me naturalmente)

Marco F.

Ultima modifica di tom03; 20-09-2010 alle ore 22:15. Motivo: Unione post automatica
tom03 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10410 seconds with 13 queries