|
Originariamente inviata da JoeIrish
|
|
Originariamente inviata da TheCiuLi
|
ok.. domani vado e vedo che acqua mi ritrovo.. a qst punto sto pensando di fare o solo un Betta (ma si trova bene da solo poverino???? da quel che ho sentito e` difficile mettere anche solo 1 maschio e una femmina, quindi o da solo o niente) oppure uno specifico per guppy..
cmq grazie.. domani posto i valori dell'acqua cosi vediamo..!
|
Il problema è che una femmina sola la stresserebbe troppo...il betta maschio èun gran corteggiatore e la porterebbe all'esaurimento. Ce ne andrebbero almeno tre di femmine con adeguati nascondigli e fitta vegetazione per permettere loro si scappare alla furia amorosa del betta. Naturalmente ciò non è possibile in 50 l. Se proprio ti fa specie vederlo solo metti qualche caridina rigorosamente adulta
|
Però stai attento perchè di esperienze pacifiche caridine/betta ne ho sentite davvero poche! Poi magari comperi il Betta più pacifico del mondo

Magari se proprio vuoi provare inizia con un paio di red cherry adulte e vedi se se le pappa in giornata o se non le guarda neppure e poi prosegui aggiungendone altre, sennò sarebbe uno spreco di soldi e di caridine povere.