Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2010, 16:58   #59
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da morganwind Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Ragazzi nei MonoPompa aprire e chiudere lo Scarico a fetta di salame non cambia la quantità d'acqua trattata varia solo l'altezza interna, per far cambiare la quantità d'acqua trattata si interviene sul livello in Sump se lo alziamo trattiamo più acqua e meno aria e viceversa o intevenendo sul venturi.
Ecco una risposta produttiva...
Mauri, ne parlavo con un amico utente propio qualche giorno fa...anche io pensavo cosi, ma mi mi ha convinto del contrario (o, meglio, mi ha lasciato con il dubbio)...quindi stiamo dicendo che, a parità di livello, non importa quanto chiudi la fetta di salame ma comanda sempre e comunque il flusso in entrata?
Si comanda il flusso in entrata.......A parità di livello in Sump aprire o chiudere cambia solo il tipo di Schiumato secco o bagnato se vuoi cambiare la % aria/acqua devi intevenire sul Livello Sump o Il Venturi, ecco perche si tende ad avere un livello alto in Sump per fargli trattare più acqua e lo Skimmer lavora con lo scarico più aperto.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11694 seconds with 14 queries