Discussione: 1 o 2 filtri?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2010, 13:53   #11
Fabbi
Guppy
 
L'avatar di Fabbi
 
Registrato: Aug 2010
Città: Umbria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 163
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
L'ho aperta una discussione in allestimento, ma nessuna risposta! Lo so che questo è un hobby e non lavoro e lo facciamo tutti a tempo perso per passione, ma questo succede SOLO in topic dei discus........
Così ho fatto come le mie conoscenze mi hanno suggerito, e NON mi sembrano poveri i miei pesci. Gli ho comperato ($) una vasca nuova di 350 litri (naturalmente per loro e per me!), ci siamo messi in 3 a fare il trasferimento, ci sono voluti 2 giorni. Ho messo 50 litri di acqua osmitica, circa 150 di rubinetto, e circa 120 litri del vecchio acquario, ho messo biodrops nelle dosi consigliste. Trasferita l'acqua ho trasferito anche il filtro sporco (pratiko 400), senza andare atoccare i cannolicchi andando così ad ucciderer la flora presente, e avviato il nuovo. I pesci nel frattempo li ho ambientati tutti in una vasca (prestata) per un'ora poi inseriti. Naturalmente prima ho fatto molti test delle 2 acque per farle diventare pressochè uguali. Temperature identiche. Niente attivatori batterici(per ora). Sorveglio il tutto con attenzione ora. La femmina trema da stamani(trasferimento fatto ieri) e cerca un posto tranquillo per facondare.
Scusate il mio sfogo, non ce l'ho con nessuno michele, ma a volte sembra che l'acquariologia è una scienza per pochi eletti. Credo che la passione e l'esperienza contino tanto in questo campo, ti fanno stare mooooolto attento a non fare stronzate! Spero mi capiate.....
Fabbi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13913 seconds with 14 queries