Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2010, 11:14   #1
G@BE
Discus

L'avatar di G@BE

Cittā: Follonica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Idea malsana ... mi aiutate per favore?

Che poi malsana non č ... ma comuqnue....

Accanto alla vasca principale vorrei allestire una vaschettina, collegata alla sump con pompa e tracimatore, un piccolo mangrovieto partendo dai semi. Per questo vorrei alcuni consigli perchč ho molti dubbi:

1) substrato??? sabbia? aragonite? rocce? non voglio che la vasca ne risenta ... nel senso che non vorrei mettere qualcosa (tipo DSB) che mi riattiva una maturazione...

2) spessore del substrato e livello d'aqua: la vaschetta diventerā praticamente un vaso...e sarā esclusivamente dedicata alle mangrovie...che spessore di fondo e che livello d'acqua?

3) luce: la vasca ha sopra un 8x39 ... basta la luce residua o c'č bisogno di una plafo dedicata? avrei anche un 4x24 ma il problema č dove metterla e come fissarla...perchč vorrei crescessero in altezza e sopra fosse libera.

4) manutenzione? non ho mai avuto mangrovie quindi non ho idea di cosa hanno bisogno..

La vaschetta sarebbe 48x30x21h ... il livello massimo di acqua che potrei tenere č 16 cm e vorrei piantare 5-6 semi.

avanti con i consigli ....
------------------------------------------------------------------------
PS: ho 4-5 sacchetti di corallina jumbo della KZ, potrei usarli come substrato?

Ultima modifica di G@BE; 20-09-2010 alle ore 11:22. Motivo: Unione post automatica
G@BE non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15125 seconds with 15 queries