Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2005, 00:18   #2
vincy88
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a vincy88

Annunci Mercatino: 0
beh miliardi e miliardi di domande! ma proviamo a rispondere a tutto!
1)I gamberetti come alimento base non vanno bene! se puoi buttali, dagli pesce d'acqua dolce, lombrichi, camole della farina, chironomus, artemie, camole della farina, se vuoi degli stick ecc, ma non gamberi!
2)La tua tarta è una scripta scripta ed è uguale alla scripta elegans (orecchie rosse mentre la tua gialle) io ne ho una di 12 anni ed è 25 cm circa! se vuoi costruire un acquaterrario definitivo da non cambiare più, le misure giuste sono 100X50 poi se hai lo spazio puoi fargli un laghetto in un giardino che è ancora meglio o costruirne uno più grande!!! più spazio hanno e meglio stanno! ma pensa che ci vuole il filtro.
3)l'acqua deve essere messa in maniera tale che se la tarta si alza sulle zampe posteriori riesca ad uscire dall'acqua (di solito si usa la misura del carapace: carapace=25 cm, altezza acqua=25 cm)
4) la parte emersa deve essere circa 1/3 o 1/4 dell'acquaterrario, dipende dalla grossezza. cosa vuoi fare in cemento? la parte emersa??? no, ci sono soluzioni migliori!!!
5)per filtrare l'acqua ci vuole un filtro abbastanza potente, preferibilmente esterno, per la puzza dell'acqua ci sono alcuni prodotti tipo ammoniostop
6) se la metti in un punto dove ci batte il sole è meglio almeno risparmi sul neon UV e il sole diretto è molto meglio per le tarta!
7) Beh le tarta, soprattutto se stanno fuori, quando la temperatura scende sotto i 10° vanno in letargo ed è una cosa normalissima!
8) su questo non so giudicare! forse se hanno un'altra compagna magari del sesso opposto è meglio, ma non so...!!!
9)il riscaldatore ci potrebbe volere o no, dipende da dove vuoi mettere l'acquaterrario: se lo metti fuori, metti la tarta nella vasca verso maggio in modo che si ambienta e prende il ciclo naturale delle stagioni, andrà regolarmente in letargo e così via!!! secondo me è la cosa migliore!!! se c'è altro chiedi pure! ciao

Page generated in 0,11362 seconds with 13 queries