Discussione: Batteri eterotrofi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2010, 22:08   #1
malų
Stella marina

L'avatar di malų

Cittā: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Etā : 61
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Andrea, quello che ti hanno detto č giusto...............edito uno stralcio di un'ottimo articolo che si trova qui su acquaportal, ti consiglio di leggerlo.

Durante la fase di allestimento di un nuovo acquario o di un acquario di quarantena ancora “pulito” spesso l'errore pių grande ( soprattutto per il vostro conto in banca, visto il loro costo ) č di imbrigliare la natura in canali non consoni alle sue leggi, cercando di affrettare i tempi. Oppure solo perché si č preoccupati di un aumento improvviso dei valori in una vasca di quarantena non nutrita precedentemente o con popolazione batterica abbattuta per uso di medicinali. Quindi ci armiamo di pazienza e soprattutto di denaro e andiamo a comprare una, due e chissā quante confezioni di questi batteri miracolosi venduti nei negozi. La natura non sporigena dei batteri Nitro e la loro delicata e lenta vita rende quasi impossibile che le formulazioni vendute su scaffali e presenti da anni a prendere polvere contengano dei veri batteri nitrificanti, bensė conterranno un insieme di batteri eterotrofi che per la loro capacitā di adattamento e la peculiare forma di riproduzione, che non avviene per scissione ma per formazione di spore ( per alcuni ceppi almeno ), fanno sė che siano dei candidati ideali per l'immagazzinamento e la vendita, con le conseguenze prima descritte e il ritardo dell'insediamento di una vera popolazione batterica nitrificante.
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ri/default.asp
malų non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09841 seconds with 14 queries