Discussione: 250lt per Piranha wild
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2010, 20:59   #18
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che in questo caso mi sbaglio è sicuramente da escludere .

Che un banco di pesci esiste per proteggersi da nemici non è una cosa nuova,lo fanno pure i piccoli caracidi come le Moenkhausia o i Neon.Ma proteggersi da nemici si riesce anche in altri modi,non solamente a vivere in banchi,vedi ad esempio i ciclidi nani.Se questi pesci vivono in gruppo vuol dire che chiedono anche la compania della stessa specie.
I Pygocentrus vivono in gruppi o banchi allo stato libero.Specialmente i soggetti piccoli vivono in grandi gruppi molto appiccicati un con l'altro.Più grandi diventano,più nuotano in gruppi distanti,ma sono sempre insieme.Già il fatto come predano e mangiano richiede la vita in gruppo.Provate ad osservarlo,magari allo stato libero dove si riesce a vedere il comportamento naturale.Se non avete la possibilità,guardate dei video decenti.
Il cannibalismo in acquario si verifica solamente per due fattori:poco spazio o poco cibo.Di solito è la prima cosa il maggior fattore per il quale si mangiano o si ammazzano fra di loro.In natura succede solamente se non c'è nient altro da mangiare nel periodo secco.Ma prima di morire penso che ogni essere vivente inizia a diventare cannibale,veramente ognuno.
La maggior parte delle persone a quali piacciono questi pesci non hanno vasche adeguate per tenerle e allevarle.Per questi pesci servono tanti litri,non c'è nulla da fare.Se hai la possibilità di osservarli in un acquario bello grande,come vivono in gruppo da 15- 20 esemplari o di più,non mi viene a dire che uno solo in miseri 250l stia bene!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12467 seconds with 13 queries