Discussione: 250lt per Piranha wild
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2010, 17:51   #12
Luca Sala
Protozoo

L'avatar di Luca Sala

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lyrthanas: accetto le tue scuse e ti riporgo le mie dato che anche io sono stato brusco ma per un equivoco, non penso ne di essere il più bravo ne di sapere tutto però ti assicuro che mi sono informato fino allo stremo per allevare al meglio i piranha. Il fatto del Pygocentrus Piraya è vero che è il più "cattivo" ma tra la specie Pygocentrus che sono 4 e sono quelle che in vasca si possono tenere in più di uno, poi ci sono i serrasalmus che sono quelli con il muso a punta molto più catttivi e terrritoriali di uno come il mio e sono una quindicina di specie.....
Ti mostro due video da youtube: nel primo vedi due piraya che mangiano tranquillamente in mezzo ai pesciolini piccoli perchè come ti ho detto io le convivenze dopo che il piranha ha passato i 22cm circa resistono bene perchè non li vede nemmeno come pasto e questi sono come il mio e se ne possono tenere più di uno (ovviamente possono creare traumi ma come tutti i piranha bisogna stare attenti)
http://www.youtube.com/watch?v=xvujF7X6GjY
nel secondo vedi il piranha più pericoloso, forte e grande dei piranha... il Serrasalmus Rhombeus di 40 cm, questo si che ti trancia l'osso di un dito di netto però servono 800lt solo per lui e convive con qualsiasi pesce che sia sotto i 15 dato che è immenso. è al rhombeus che bisogna stare attenti quando fai manutenzione ma anche con lui, in anni, non ho mai sentito di gente morsa (questo con nessun piranha perchè in realtà come ti dicevo sono timidi e paurosi, certo nella paura potrebbe morderti ma ti ripeto che non è quasi mai successo a nessuno non solo a me)
http://www.youtube.com/watch?v=vRymm3EEgrk

non serbo alcun rancore ache perchè penso di essere uno che li rispetta gli animali che alleva e mi sono informato a lungo per realizzare cìò.

polypteridi: il litraggio minimo per un nattereri di allevamento di 20cm visto che passa anche da una vasca più grande non può essere poco se no subirebbe troppo stress, direi almeno 150lt/180lt
ciao

Ultima modifica di Luca Sala; 19-09-2010 alle ore 19:17.
Luca Sala non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10568 seconds with 13 queries