Protozoo
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
Fregata&incavolata- Trieste - 20L - Betta maschio - AGG PG. 5!
Ciao a tutti,
premetto che sono incavolata come un toro e mi sono già ricoperta da sola d'insulti, ma va be..
Allora, sabato vinco al gratta e vinci e faccio una pazzia, vado a prendermi il pesce che mi guardavo da mesi, un pesce di "Fantasia" della Disney detto anche pesce combattente o Betta Splendens.
E già qua viste le mie conoscienze nulle, dichiarate nulle peraltro al negoziante, uno si sarebbe dovuto preoccupare.. ma noo... prenditi l'acquario in kit (grazie a dio con il coperchio!!) con filtro (con spugnetta) incluso e pianta finta e mangiare di pesci rossi.. sciaqui la sabbia, dai una passata d'acqua alla vasca, la riempi con acqua tiepida (è tropicale è!!, no acqua fredda!!) , accendi il filtro e via! Ci metti il pesce e sei a posto.
Insisto per prendere un due piante.
Me ne da due random, dicendo che sono le migliori per chi non ha esperienza, lasciarle in vasetto e via.. Le foglie sono belle, non serve tanta luce, non serve fertilizzante, ottimo!
Ora, dico io.. PORCA TROTA, perchè tutta questa disinformazione??
DImmi che devo avviarlo l'acquario, parlami dei filtri, parlami del termoregolatore, dimmi della luce.. valori dell'acqua.. dammi un termometro! boh!! ma sopratutto, cibo per pesci rossi?????
Bene.. arte dello zen..
Dato che il cibo non se lo filava ( a ragione povero!!) mi sono preoccupata, e ho dato di google.
E sono cominciate le bestemmie.
Il pomeriggio vado in una catena di negozi (Isola dei Tesori) dove mi ricordavo di aver visto prodotti per pesci e mi faccio una chiacchierata con il tipo addetto al reparto pesci, che per poco non muore d'infarto.
Morale della favola, ho:
-riscaldatore (newattino, 25° con la luce che si accende quando funziona)
-lampada
-cibo per pesci tropicali in scaglie Sera GVG-mix(che ovviamente il signorino non si fila)
-larve rosse di zanzara Sera
-larve rosse di zanzara congelate
-biocondizionatore Sera Aquatan (aggiunto)
-Cannolicchi BIomax mini (aggiunti al filtro 50/50 con la spugna interna)
mi manca:
- termometro
- liquido dei batteri
- test, tutti
- altre piante (substrato non fertilizzato), pianta di superficie
- altro cibo, magari un buon granulato, Daphnia o altro cibo surgelato
-piccoli pulitori
-soldi ( =) ) ma è questione di tempo
Ora, la priorità che mi è stata data è tenera l'acqua pulita e "avviare il filtro", una volta arrivato il liquido dei batteri da aggiungere all'acqua, posso pensare a tutto il resto, ma con calma, vietati altri pesci finchè la situazione non è stabile.
lunedì chiamo in negozio e mi faccio dire esattamente che piante mi ha dato, una cosa è certa, poi non ci rimetto piede..
ora: priorità d'acquisto:
- liquido batteri
- test. ma con che priorità?
mi sono letta uno sfacelo di post nel frattempo sia su forum italiani che inglesi e mi sono serviti tanto a farmi almeno un'idea generale.
Perchè non l'ho fatto prima?
Il negoziante mi ha detto cosa mi serviva e non mi è venuto in mente di cercare info.. lo so, come ho già detto, mi sto già insultando da sola abbastanza.
Ogni suggerimeno è più che apprezzato!!
comunque:
Karol aka Povera Vittima

Piante - prima che le dividessi e riposizionassi

Piante - primo piano

Vista acquario - disposizione attuale

Ultima modifica di Dahl; 21-09-2010 alle ore 15:38.
Motivo: Titolo modificato
|