Discussione: Quale fondo mettere?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2010, 16:57   #1
Moioli Davide
Avannotto

Città: Villa di Serio (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quale fondo mettere?

Salve a tutti, è da molto che non scrivo qui su questo forum, quindi mi presento: sono Davide.

Possiedo una vasca Juwel Rio da 200 litri lordi, con filtro esterno Tetra ex 700. Ora ospita dei ciclidi africani, ma presto vorrei cambiare continente e spostarmi sull'america meridionale.

La vasca necessita quindi di un sostanziale riassetto.

E qui vi pongo la mia domanda: il fondo in fluorite è valido? Ho cercato vari pareri (compreso quello del mio venditore) e mi sono sembrati tutti concordi sul fatto che effettivamente sia un buon fondo. Chiedevo una conferma da chi magari la sta impiegando anche da tempo, visto che la spesa non è indifferente.

Conviene utilizzarla "pura" oppure miscelarla con piccole quantità di altri fondi, tipo gravelit?

Leggendo su internet ho trovato anche la versione "black", e mi sembra di avere letto che la composizione fosse diversa dalla classica fluorite (forse meno ferro e più alluminio??)
Qualcuno sa darmi un parere anche riguardo a quest'ultimo tipo?

E riguardo alla "polvere" contenuta che dovrebbe svolgere la funzione di fertilizzante: una volta avviato l'acquario inevitabilmente si alzerà un pò di polvere che poi in parte si depositerà e il rimanente sarà filtrato; ma se ne alzerà molta ad ogni spostamento in vasca?

Grazie anticipatamente a tutti!

Ciao, Davide.-28
Moioli Davide non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10326 seconds with 15 queries