Discussione: Guppy e platy incinte
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2010, 16:18   #1
pulcher89
Guppy

L'avatar di pulcher89

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guppy e platy incinte

Buonasera a tutti mi sono iscritto proprio oggi e sono nuovo da queste parti.
Volevo chiedere un pò a tutti gli esperti nel campo dei platy e dei guppy ma sopratutto della parte della riproduzione.
Ho una guppy e una platy incinte entrambi ora quando le ho acquistate in due momenti diversi la guppy era non incinta e la platy si, per la platy il commerciante che me l'ha venduta mi ha detto che per lui c'era da aspettare solo una settimana e avrebbe partorito, ma già è passata più di una settimana ancora nulla.
Vi spiego la mia grande perplessita anche perchè non ho avuto casi del genere fino ad oggi nel mio acquario che premetto è un acquario da 60 litri netti a forma semicircolare.
vi spiego la guppy è tranquilla nuota, ha la pancia gonfia e vicino all'ano è tutto nero, ogni tanto scende tra le piante ma non si sofferma più di tanto, ma ho notato che quando si avvicina al fondo si striscia di lato come per sbarazzarsi di qualcosa, ma ovviamente non capisco, lo fa per un attimo e poi si rimette dritta, avvolte sta pure ferma sul fondo ed è infastidita dagli altri pesci.
C'è chi mi ha detto che sta per partorire per il fatto della macchia nera vicino all'ano, ma ha più di una settimana che si vede accentuata ma ancora niente gonfia soltanto, la guppy è una di quelle con il muso nero, corpo grigio e coda nera.
la platy pure nuota però sta più ferma tra le piante a non so fare cosa appartata, tra l'altro mi è una platy rossa con la coda nera, credo platy corallo.
il dubbio enorme è farle partorire dove? ho un acquario di comunità dove ci sono pure scalari ancora piccoli.
grazie anticipatamente

Ciao a tutti!!!
pulcher89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10246 seconds with 15 queries