|
Originariamente inviata da Stefano1961
|
Zucchen, sono convinto che se mettiamo delle rocce vive in una vasca, e le lasciamo senza alcun aiuto ........................ con il tempo prolificheranno i batteri. . In oltre, mi piacerebbe se mi aiutassi a capire ( in quanto non conosco il motivo ), perche' con un valore di nitriti relativamente basso, i coralli tirano solo da sotto, e non per esempio ................... in mezzo o dall'alto.l.
|
i tempi di maturazione con le rocce vive è massimo un mese...poi puoi metterci anche 2 settimane se le rocce sono vivissime, con o senza batteri..con o senza zeo start....con le rocce morte ci vogliono dalle 3 alle 4 settimane... con le rocce in resina e dsb di sabbia sterile 1 giorno ,ma l acquario è veramente impegnativo

inserire i batteri in maturazione ti fa risparmiare qualche ora

rispetto a non inserirli...fatte 2000 prove

i batteri si riproducono ogni 20 minuti,e in un ml d acqua ci sono piu di un milione di batteri..immagina che orgia

.
perchè tirano in presenza di nitriti non lo so..
provo...
il tiraggio dall alto solitamente è dovuto a uno stress da irraggiamento ,il corallo diventa fotosensibile alla luce,le cause possono essere poche ...R/R non in equilibrio,nutrienti bassi ,non mi viene in mente altro..
i tiraggi legati ai nitriti credo siano dovuti al fatto che i coralli in presenza di no2 non riescono a terminare correttamente la fotosintesi.
e poi i nitriti possono diventare tossici e molto pericolosi,nell aria,negli alimenti ,nell acqua e anche in acquario