Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2010, 15:50   #52
Faro69
Guppy

L'avatar di Faro69

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano1961 Visualizza il messaggio
Faro69, guarda che con me,................... sfondi una porta aperta, ..............in quanto la penso come te sulla riproduzione batterica. Non per niente ho una vasca gestita con Xaqua della quale sono molto soddisfatto. E chiaro che ognuno di noi a le sue fissazioni, sulla metodologia, ........................ ma e' grazie a questo che riusciamo a confrontarci sul forum. Devo pero' fare un appunto ....................................... e' vero che Zeovit e' stato il primo sistema " ufficiale " a riproduzione batterica,.............ma non e' vero che e' stato scopiazzato dagli altri, in quanto se l'idea di come far riprodurre la flora Eterotrofa e' uguale, i sistemi poi prendono strade diverse. Per fare un esempio fra Zeovit e Xaqua, ....... il sistema di batteri, come pure la modalita' della zeolite e relativo flusso, sicuramente e' diverso. Comunque se te la senti ..................... prova a comprare una boccettina di Life A della Xaqua ( costa poco piu' di 10 € ) che con 80 ml, nel tuo caso ci fai un cambio di 8000 lt. Male che va' hai buttato via 10 €, ma se ti va bene ........sai quanto risparmi !!!!! Le nuove confezioni sono solo da 250 ml, ma nei negozi si trovano ancora le boccette da 80 ml.

Si certo che proverò a cambiare flora batterica con x aqua, non li ho mai usati (spesso cambio marca), ma ti assicuro, che se i valori sono bassi, ovviamente non ne metto così tanti, solo nei casi estremi, come quando i coralli tirano dal basso, tanto x restare in tema di questo post, Stefano, grazie x la conversazione, si impara sempre ascoltando i pareri degli altri, grazie ancora del tuo intervento, io che curo acquari da 20'anni di esperienze negative ne ho avute, e mi sono servite, ma non si finisce mai di imparare.
Faro69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,31309 seconds with 13 queries