Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2010, 15:16   #5
Stefano1961
Ciclide

Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Zucchen, sono convinto che se mettiamo delle rocce vive in una vasca, e le lasciamo senza alcun aiuto ........................ con il tempo prolificheranno i batteri. Ma pur condividendo la tua considerazione, di cosa troviamo nelle boccette ( di batteri ), sono altrettanto convinto, che in questi ultimi anni ci abbiano aiutato, ........... a migliorare ed accellerare il processo di maturazione delle nostre vasche. In oltre se lasciamo maturare naturalmente una vasca ................. sicuramente prolificheranno i batteri Autotrofi ma in determinate condizioni ( non parlo di DSB ) sicuramente gli Eterotrofi avranno uno sviluppo diverso. Il dubbio Amletico in questo momento per Ricky e' :................ aspettare la naturale maturazione di batteri, senza intervento esterno ........................ oppure aiutare la vasca in modo da azzerare velocemente i nitriti , ed incominciare ad alimentare i coralli , ...................... che come appurato se non mangiano, in condizioni d'acqua particolari ( come nel suo caso ) tirano e si scuriscono. In oltre, mi piacerebbe se mi aiutassi a capire ( in quanto non conosco il motivo ), perche' con un valore di nitriti relativamente basso, i coralli tirano solo da sotto, e non per esempio ................... in mezzo o dall'alto. Faro69, guarda che con me,................... sfondi una porta aperta, ..............in quanto la penso come te sulla riproduzione batterica. Non per niente ho una vasca gestita con Xaqua della quale sono molto soddisfatto. E chiaro che ognuno di noi a le sue fissazioni, sulla metodologia, ........................ ma e' grazie a questo che riusciamo a confrontarci sul forum. Devo pero' fare un appunto ....................................... e' vero che Zeovit e' stato il primo sistema " ufficiale " a riproduzione batterica,.............ma non e' vero che e' stato scopiazzato dagli altri, in quanto se l'idea di come far riprodurre la flora Eterotrofa e' uguale, i sistemi poi prendono strade diverse. Per fare un esempio fra Zeovit e Xaqua, ....... il sistema di batteri, come pure la modalita' della zeolite e relativo flusso, sicuramente e' diverso. Comunque se te la senti ..................... prova a comprare una boccettina di Life A della Xaqua ( costa poco piu' di 10 € ) che con 80 ml, nel tuo caso ci fai un cambio di 8000 lt. Male che va' hai buttato via 10 €, ma se ti va bene ........sai quanto risparmi !!!!! Le nuove confezioni sono solo da 250 ml, ma nei negozi si trovano ancora le boccette da 80 ml.
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12698 seconds with 13 queries